guida e info evento rocketmen

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Dec 24, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    non è che ho un dubbio, è che non sono mai andato in gruppo...quindi la mia è ignoranza pura :p
    se è così, in gruppo si dovrebbe riuscire a fare progresso e chiudere la quest ripetibile ogni 5 run...
    va bene, grazie, ora vedrò bene cosa fare.
    grazie ancora.
     
    DreamWill likes this.
  2. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    E' il solito grande pasticcio della Bp, non dico che non si possa fare in solitaria anzi penso che faro cosi o con amici e conoscenti con cui ho già giocato!

    Come al solito il gioco è sbilanciato, se dovessi fare una classifica delle classi in ordine di forza per questo evento sarebbe cosi:

    1° nano torrette rosse,

    2° nano torrette blu,

    3° nano colpi senza torrette!

    4° Mago.

    5° Dk.

    6° Caccia.

    Provando i danni nei macchinari segue la % di danno delle abilità, il set di Mortis non funziona con 130k di danno avevo lo stesso dell'arma 1h che sto usando, tanto vale andare con il set da tank, le essenze non funzionano, e neanche la % di danno dei pet.

    Poi ci sono abilità che non funzionano anche con il Dk, un esempio e la ricarica delle abilità con il colpo furioso, non ho provato tutto, non so quella di gruppo che incrementa il danno a tutti con il fendente mortale, sarebbe una cosa buona se funzionasse ma non credo sia cosi!
     
    DreamWill likes this.
  3. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    oltre al colpo furioso per voi è anche un problema la rotella o la pelle di drago che non potete curarvi; per noi il fatto che se non vale la marcatura e la skill che fa più danni è il tiro di precisione che fa il 150%:D visto che la freccia esplosiva per qualche strambo motivo che solo loro fa 125% +83% = 208% invece che il 375% (sarebbe 500% ma vabbè) ma richiede una quantità spropositata di concentrazione e non vale la pena usarla.

    Vedendo l'output di danni costante credo che esclude proprio i danni dell'arma e dell'ornamento (creano la differenza danni minimi e massimi), così come il modificatore relativo; ma considera il resto dell'equipaggiamento; ora non ho provato, ma ho pensato a questo: credo che se alzi il modificatore assoluto senz'arma riesci a infliggere più danni, quindi usare il pet di bearach anziché il divoratore verde per intenderci, o il tonico dei danni? faccio un altro test e butto via altre misture poi vi dico:)

    EDIT: no niente non funziona:D lo sanno solo loro quali sono i danni base che considera: ammesso che non abbiano armatura o resistenze, è come se avessimo 820 danni base, ma non so da dove li calcolano questi numeri, ho provato pet bearach e anche uno degli elisir che regalavano nella barra (+330 danni) ma non cambia assolutamente nulla, sono a corto di idee…
     
    Last edited: Jan 2, 2020
    gbit likes this.
  4. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    prova a considerare solo i danni base del pg + i danni base degli item ( quelli che vengono accettati in pvp ), poi togli le resistenze della macchina.
    A me già sul test server è sempre parso che fossero le stesse macchine che trovi in assalto la fortezza ...
     
    DreamWill likes this.
  5. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Quoto al 100%, ad ogni modo l'unica classe che ha veramente un vantaggio enorme qui e' il Nano.

    Quello che conta sono solo i danni base, senza incantesimi e tutto il resto. In poche parole fai quasi sempre gli stessi danni, quindi un sacco di velocità principalmente.

    Ho fatto un giro Inf3 settato 2H per prova e sono morto qualche volta, per il DK il problema e' che non gli conviene spostarsi troppo e quindi tutti i razzi li prendi sulla schiena, problema aggirabile con blocco. I danni sono bassi ma almeno ottieni una rigenerazione risorse decente e hai strumenti per reggere meglio i colpi, per il Ranger la situazione e' decisamente peggiore anche perche' la marcatura non funziona.

    Verso la fine piovono razzi a non finire, perlomeno ti fai qualche risata... lol

    Se riesco prendo il gioiello che e' l'unica cosa che mi interessa, il resto ne posso fare anche a meno.

    Ad ogni modo dovrebbero intervenire e bilanciare pve e pvp, e' già passato un sacco di tempo e la situazione e' sempre la stessa. Forse nel 2021? :rolleyes:
     
    kuwabaraz and DreamWill like this.
  6. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    Personalmente metterei i fendenti del war almeno sopra ai danni del mago in quanto nelle mie prove faccio 2000 danni a singolo colpo, e considerata la velocità aggiuntiva da set Q7 sono parecchi danni in piu rispetto ad una sfera di ghiaccio.
     
    kuwabaraz likes this.
  7. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ho provato a togliere tutti gli items e verificare, in effetti qualcosa cambia: alcuni items vengono contati e altri no, ma tra razzi e mobs che infastidiscono è praticamente impossibile guardare bene con calma cosa funziona e cosa no, ho provato anche a usare le rosse e tra metterle o meno i fulmini infliggono 5 danni in più (LOL) dei 2468 che fanno, completamente spogliato sono sui 2200 circa; l'arma vale proprio 0 la tieni addosso solo per la velocità d'attacco.

    Diverse persone hanno fatto il paragone con le macchine di assalta la fortezza, ma non sono proprio uguali: i critici non ricordo, ma sicuramente marcatura, avvelenamento, sanguinamento e spine facevano danni qui nulla, come positivo invece che i lupi le attaccano mentre in fortezza stanno lì a guardarle:rolleyes: ma non so quanto conviene usarli davvero se consideri la pioggia di missili che oltre su di te si scatena anche su di loro e ti toglie ogni via di fuga.
    Tu dici?:)
     
    DBS-Flamelurker and kuwabaraz like this.
  8. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    I suoi "veri" danni li prende dall'effetto unico dell'arma, che gli consente di spammare meteora.
    Se anche io usufruissi di set Q8 sarei ancor più distruttivo.. purtroppo però Q4 non funziona :(
     
    DreamWill likes this.
  9. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Mi chiedevo se funzionava il mantello di q7 penso di si!:cool:

    Diciamo che è l'insieme delle cose non solo un abilità e molte sono ancora da provare magari mi sbaglio ed altre non si tiene conto!

    Comunque non credo sia conveniente andare con la 2h per questo evento, compreso q7 non ho provato il bonus da 150% del set se vale, la velocità d'attacco con la 1h e quasi la stessa, ma le resistenze con lo scudo fanno la differenza, in questo caso vado con il set cubi!
     
    Last edited: Jan 2, 2020
  10. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    Non uso settaggi differenti dal solito per via dei nemici che ti corrono dietro, in qualche modo devo difendermi :mad:
    Il bonus danni da Q7 non dà alcuna differenza di danni come del resto ogni buff, lo ritengo utile per la velocità dei fendenti non per altro.. ed io che pensavo di potermi fare evento con set mortis :D
     
  11. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    avesse usato anche lo scudo del nanetto e non solo l'arma meteora sarebbe stata gratis in mana e ancora più facile. Davvero funzionerebbe il vostro q8? non ti servono colpi critici per attivare i fulmini?
    sì infatti fa doppio danno e la sola palla di fuoco fa più di quanto io possa fare col tiro di precisione (ma solo perché non vale la marcatura), se poi aggiungi anche lo spam della meteora è finita; da quel che sembra però il mantello non contribuisce a ridurre ulteriormente il CD alla meteora, ma conta solo una palla di fuoco
     
  12. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    E' sufficiente colpire uno degli uomini razzo appresso, spostandomi da un lato all'altro del macchinario può essere fattible
     
    DreamWill likes this.
  13. gbit

    gbit Forum General

    Ho provato come Dreamwill a fare il lab di Jullov per vedere come funzionano i danni alle macchine;
    questo mi è venuto fuori con (set Q4):
    arma 2h/saggezza 2h
    arma 2h/saggezza 1h
    arma 1h/saggezza 2h
    arma 1h/saggezza 1h
    arma 2h/arma 1h/ no saggezza

    skill

    danni

    Percentuale danno

    Effetti a tempo

    Impulso

    823/822

    100%

    Sang 103 (38%)

    Colpo furioso

    823/822

    100%

    Fendente

    1978/1977

    240%

    CD sanguinoso

    499/498

    61%

    Sang 227 (83%)

    CD super

    1648/1647

    200%

    Ira del drago

    0

    150%

    413 al sec
    Se assumiamo 823 come 100%, gli altri danni tornano tutti in percentuale (le skill funzionano), per gli effetti a tempo non ci siamo; ad es. il sanguinamento è un terzo della percentuale prevista dall’abilità in entrambi i casi presi in considerazione (con il set Q4, non ricordo col 1h, ho guardato i colpi non gli effetti a tempo)
    Non ho provato se funziona il fendente con il 290% (Q4 col sanguinamento).
    Il colpo sanguinoso super ricarica la vita, testato, non ho preso nota di quanto, dato che ero pieno di mob fino al collo, ma in una prova solo con la macchina si vedeva che ricaricava la vita anche se non quanto succede con i mob normali.
    La saggezza non serve.
    Poi ho fatto una prova con armi e senza armi (arma e ornamento) e una prova con armi senza un item (guanti).

    skill

    Danni con armi

    Danni senza armi

    Differenza con/senza armi

    Danni senza un item

    Impulso

    822

    769

    53

    821

    Colpo furioso

    822

    769

    53

    821

    Fendente

    1977

    1920

    57

    1976

    CDsanguinoso

    498

    448

    50

    497

    CD super

    1647

    1591

    56

    1646
    Da notare che i danni da sanguinamento sono rimasti sempre gli stessi.
    Dal punto di vista percentuale le differenze con/senza armi non hanno un senso, mentre si può vedere che la differenza nei danni è praticamente la stessa e penso che le differenze seguano l’andamento delle percentuali di danno ma non ho capito in che modo (probabilmente mi sto sbagliando alla grande).
    Invece togliendo item a caso (ne ho tolti 1,2 e 3) i danni rimangono quelli dell’ultima colonna.
    Stasera vorrei provare lo smash con sanguinamento e i danni da “nudo”, per vedere se cambia qualcosa…il problema è che così mi fanno fuori in 2 secondi, mi ci vorrebbe la guardia del corpo, ahahah!!!
    Fatemi sapere cosa ne pensate…
     
    DreamWill and DBS-Flamelurker like this.
  14. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    La logica e' la seguente: essendo macchine non subiscono danni critici e tutto il resto, però non cambia niente se colpisci a mani nude. lol

    Per me conta solo il danno base + danno arma contata come Tier 0. Visto che nemmeno fai critico il colpo sanguinante e' il top, visto che da anche 20% riduzione.
     
  15. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Se ci sei allora facciamo gruppo e testiamo insieme, io ho già buttato via 150 misture nei vari test:D:D
    A voi il danno a tempo si riduce a 1/3 di quello che dovrebbe essere che è la stessa cosa che succede con l'esplosione della nostra freccia esplosiva, mentre i nostri danni a tempo (veleno su colpo mortale, sanguinamento su danza di lame e sentiero di spine) spariscono completamente:oops: solo il sanguinamento sul colpo multiplo usando q4 rimane e fa i danni giusti che deve fare, peccato che è il colpo multiplo a non fare danni lì, anche se non valendo la marcatura forse non è poi così sbagliato usare q4...
     
    gbit likes this.
  16. gbit

    gbit Forum General

    Ok io sarò online verso le 22.15, più probabilmente 22.30...testiamo.
    Ho l'impressione che i danni consistano in una parte fissa e una dipendente dagli item (+ valore assoluto danno) e che il tutto sia poi influenzato dalle skill...vedremo.
     
    DreamWill likes this.
  17. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    E' la stessa cosa che volevo fare, usare mortis per incrementare il danno, ma a quanto pare ci hanno pensato prima gli sviluppatori!:confused:
    Da quello che sembra funziona il danno da % delle abilità o almeno la penso cosi, e hanno spento gli effetti negativi, danni da essenze, bonus set ecc, di conseguenza un tiro di precisione fa danni per 150% senza marchio si perde danno, sarei curioso della sfera di ghiaccio 60%+350%, la palla di fuoco è 138%*2 con il mantello q7, se non c'è qualcosa di strano dovrebbe fare più danni del colpo furioso da 240%, stesso discorso per le abilità del nano?
     
  18. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    e perché l'esplosione della freccia esplosiva fa solo 1/3 di quello che dovrebbe fare? quello non ha alcuna motivazione, e l'ira del drago è nella stessa situazione.

    Sono curioso di sapere anch'io della sfera di ghiaccio, forse anche i maghi sono afflitti da questa cosa, spero di no francamente che è molto seccante; col mantello dell'araldo palla di fuoco fa 138% * 2 * 0,75 = 207% e infatti fa gli stessi danni della freccia esplosiva che tra mancanza di marcatura e quella cosa lì dell'esplosione è stata castrata completamente facendo solo il 208%, infatti il vostro fendente fa più danni della freccia (confrontando i miei dati con quelli di gbit siamo a 1977 per il fendente contro 1716 per la freccia [1088 la freccia senza marcatura e 688 l'esplosione castrata]); forse anche ai nani la pioggia di piombo non lavora come dovrebbe, non credo abbiano problemi con le torrette, a parte la pioggia di missili che gliele disfa completamente ogni volta.
    Vabbè io ora vado in giro così, quando ne avrò piene le scatole di questa storia chiederò l'elemosina a qualche mago/nano se mi porta come peso morto e gli tengo lontani i mobs mentre loro distruggono le macchine:D
     
    kuwabaraz likes this.
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Un gruppo lo trovi, ma per questo evento, penso ci sia molta confusione vedo in chat utenti che cercano danni dai 50 ai 70k, non ha molto senso!

    Ultimo consiglio fai gruppo con un buon tank, se esistono ancora dopo natale, per come è fatto l'evento le ultime macchine sono una pioggia di missili e le abilità di gruppo aiutano molto!
     
    DreamWill likes this.
  20. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    io mi sono messo con arco e faretra gwen e doppio anello q4: ho danni, impatto e critici abbastanza decenti per i mobs in mappa e velocità d'attacco per le macchine, e gli anelli (craftati a vita) mi danno la vita e la guarigione per evitare di morire ogni 5 secondi contro l'ultima macchina:D purtroppo mi capita ancora di morire a volte a causa di errori miei prevalentemente (difficile sparare e spostarsi così velocemente e così spesso per tanto tempo) ma non ho ancora giocato la carta del tonico vita:)
     
    gbit and kuwabaraz like this.
Thread Status:
Not open for further replies.